lunedì 31 agosto 2009

Serie A - 2a Giornata - Roma vs Juventus 1-3



Partita ad alto ritmo, a tratti anche cattiva, nervosa. Sostanzialmente equilibrata fino al 25' del primo tempo: Cassetti si impappina da solo a centrocampo con la palla tra i piedi mentre Diego è un fulmine a portargliela via. Cavalcata solitaria fino alla porta giallorossa ed esterno destro di precisione chirurgica. 1-0 Juve e super-Diego.
La partita però non è finita. Al 35' assistiamo al capolavoro di De Rossi: due tocchettini sulla trequarti che sembrano inoffensivi, tanto che la difesa bianconera sembra un po' ferma, ma che invece fanno balenare al giallorosso l'intuizione di tirare una sassata. Durante la lunghissima traettoria sembrava impossibile che dovesse entrare, e invece la parabola tesa all'inverosimile termina sotto la traversa di Buffon che si tuffa inutilmente. Gol splendido e 1-1.
La prima frazione termina in parità anche nelle occasioni: Amauri colpisce il palo e Menez mette Totti solo davanti a Buffon con parata-miracolo di sola mano tipo pallanuoto del portiere.
A inizio ripresa ancora un paio di occasioni bianconere, ma è ancora Diego che fa la differenza in campo. Al 23' salta Mexes e di destro mette a segno la sua doppietta.
Totti coglie un palo ma sembra che la Roma sia un po' sulle gambe. Felipe Melo al 93' fissa il risultato sul 3-1 per la Juventus, risultato che le permette di essere prima in classifica a punteggio pieno in condivisione con Sampdoria, Genoa e Lazio.

Nessun commento: